Blog post

Anguria e melone sono i frutti che rappresentano l’estate, sono freschi e dissetanti e una grande fonte d’energia. Contengono grandi quantità d’acqua e pur essendo già incredibilmente buoni gustati al naturale, possono piacevolmente stupire anche impiegati nella realizzazione di piatti dolci e salati. Tutta l’anguria è commestibile. Polpa, semi ed anche la buccia. Il melone non matura una volta staccato dalla pianta

anguria
ANGURIA RICOPERTA DI CIOCCOLATO E GRANELLA DI PISTACCHI
di Michela Gomiero

1,5 kg di anguria privata della buccia
350 g di cioccolato fondente
100 g di granella di pistacchi

Tagliate l’anguria in fette orizzontali uniformi, togliete la buccia e pulite dai semi, quindi tagliate la polpa a cubotti e asciugateli tamponandoli con della carta da cucina. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria in un pentolino (o nel microonde se preferite) e distribuite la granella di pistacchi su un piattino o una ciotola poco profonda.
Immergete ogni cubotto di anguria per metà nel cioccolato, tenendoli direttamente con le dita o se preferite infilzandoli con una forchetta, e passateli nella granella facendola aderire ad ogni lato.
Lasciateli rapprendere su della carta forno o un piatto con il lato del cioccolato rivolto verso l’alto. Una volta terminati tutti, potete riporli nel frigorifero. Servite quando sono belli freddi e appena tolti dal frigorifero.

Previous Post Next Post