Blog post

  • Fondente extra: uomo vero/donna vera!

Per tutti sei un uomo/una donna che non deve chiedere mai, di quelli/e che non arretrano mai davanti a una minaccia. Per non deluderli mangi con sprezzo del pericolo cioccolato al 99% di cacao senza fare una piega, senza smorfie anche quando l’amaro ti avvolge le fauci come l’arbre magique al mango in auto con i finestrini chiusi. Sogni di dolcezze e piangi come un/a bambino/a.

  • Fondente: vorrei ma non posso!

Ti piace stupire, fai lo splendido abbinando sigari, liquori e pietanze con il tuo fondente preferito, snocciolando tutto ciò che sai su fave di cacao, provenienze e percentuali di cacao ma non riesci a mangiare il fondente extra. Ometto/Donnetta.

  • Fondente di copertura: professionista!

Non tocchi nulla che non sia per esperti, sei un tuttologo e compri solo all’ingrosso. Se devi fare i cioccolatini o mangiarti del buon cioccolato questo deve essere diverso da quello degli altri. Knam dei poveri.

  • Latte: Bambino/Bambina!

Non riesci ad allontanarti dal ricordo dell’ovino Kinder e ancora ti ostini, come una femminuccia a mangiare il cioccolato al latte. Dolce dolce e poco figo.

  • Bianco: mammoletta!

Ti converrebbe confessare che a te il cioccolato non piace ma che invece vai matto per il burro di cacao, ci faresti un figurone, invece ti ostini a mangiare quelle tavolette anemiche.

  • Gianduia: conservatore!

Legato al ricordo del cremino della nonna, affondi il cucchiaio tutte le notti in barattoli di Nutella in solitudine sognando la tua infanzia. Per te il cioccolato deve sapere di nocciola altrimenti ti prende il panico. Le novità non ti piacciono.

  • Modica: I ♥ cacao!

Tu ami alla follia il cacao ma buttarsi sulle confezioni per le torte non è politicamente corretto allora hai optato per il modicano perché fa più figo che rovesciarsi in bocca la bustina. Cacao e zucchero compresso e ti passa la paura.

  • Aromatizzato: lo famo strano!

Non mangi la margherita da decenni, la pasta all’olio la rifuggi come la peste e non mangi un cioccolato che non sia aromatizzato. Hai assaggiato di tutto, la tua dispensa è piena di cioccolata che compri in modo compulsivo e poi te ne dimentichi perché nel frattempo c’è una nuova uscita.

  • Pralinato: cric croc!

Hai bisogno di consistenze, le cose lisce e che si sciolgono in bocca non fanno per te. Tu ami scrocchiare, punire la nocciola di turno torcendola e spezzandola in mezzo ai denti. Perfido.

Testi a cura di Annarita Rossi
Immagini ed infografica a cura di Acqua e Menta

 

1 Comments

  • Silvia

    8 Luglio 2017 at 17:49

    Il test piu bello che ci sia!

Comments are closed.

Previous Post Next Post