Blog post
Il würstel o salsiccia, diminutivo di würst, nasce in Baviera dalla necessità di non sprecare i resti del maiale e poter creare un alimento piuttosto calorico per contrastare il freddo inverno tedesco.
Diventa prestissimo un cibo di strada, servito in abbinamento a un panino ed accompagnato da salse (come ketchup, maionese, senape) e dai crauti. Ben presto si diffonde anche in Tirolo e da lì in Alto Adige, dove la varietà di würstel è tale da farli annoverare fra le specialità tipiche del luogo. Il signor Thomas Schrott nell’intervista rilasciataci, ci spiega che per essere buono deve contenere carni di prima scelta come maiale, vitello e manzo ed essere realizzato con un budello naturale. Che li gustiate lessi con i crauti, cotti nel sugo o con un panino sarà sempre un ottimo piatto anche per una serata con gli amici. Oggi voliamo virtualmente in America per gustare degli sfiziosi hot-dog
dei würstel
TOP HOT-DOG
Jalapeno crunch dog
salsa queso dip
jalapeno tagliato a pezzetti
tortilla chips
wurstel
Tagliare il panino, mettere il wurstel, abbondante salsa queso, jalapeno a pezzetti e completare con tortilla chips sbriciolata.
Tomato feta dog
salsa Tzatzikik
pomodorini
cetriolo a fette
feta
timo fresco
wurstel
Tagliate il panino, mettete il wurst, abbondante salsa tzaziki, fettine di cetriolo con la buccia ed i pomodorini tagliati a metà. Completate con la feta sbriciolata ed il timo fresco.
Ananas barbecue dog
salsa Barbecue
ananas fresco a pezzi
cipolla rossa tagliata fine
basilico fresco
wurstel
Tagliate il pane, mettete il wurstel, abbondante salsa barbecue, l’ananas tagliato a pezzetti e la cipolla rossa.
Completate con foglie di basilico.
Previous Post Next Post