Blog post

Una bella serata d’estate in compagnia tra risate e chiacchiere, ecco un piccolo languorino che fa nascere l’idea di prolungarla con una spaghettata a mezzanotte. Bastano una pentola, un condimento veloce e l’immancabile quintalata di pasta, perchè non ci sono regole per la spaghettata di mezzanotte deve solo essere molto gustosa ed è ammessa anche la scarpetta. Per un buon piatto di pasta l’acqua, in media 1 litro per ogni etto, deve bollire energicamente affinché il calore raggiunga il cuore della pasta nel più breve tempo possibile per garantirne una cottura uniforme e al dente.
Aglio olio e peperoncino è la tipica spaghettata di mezzanotte a cui nessuno sa rinunciare nemmeno chi è a dieta perché anche chi non ha fame a due spaghetti a mezzanotte non saprà resistere.

la spaghettata
SPAGHETTI ALLA CREMA DI CIPOLLE E OLIVE NERE
di Claudia Primavera

Per 2 persone

2 cipollotti di Tropea di grandezza media
160 g di spaghetti
1 manciata di olive taggiasche
sale
pepe nero
rosmarino in polvere
olio extravergine di oliva

In una padella fate stufare le cipolle affettate finemente in poco olio extravergine di oliva fino a quando non saranno morbide e color caramello. Salate.
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata e una volta cotta mantecatela nella padella in cui avete cotto le cipolle con poca acqua di cottura e le olive taggiasche.
Impiattate e spolverate di pepe nero e rosmarino in polvere.

 

Previous Post Next Post