Blog post

A Natale non può mancare uno dei dolci più tipici, solo albume d’uovo, miele e zucchero amalgamato da frutta secca il torrone sa regalare tanta dolcezza al primo morso. Prepararlo a casa non è difficile richiede un po’ d’attenzione e un termometro per controllare la temperatura dello zucchero e del miele. Delizioso da gustare, può anche diventare un simpatico e prezioso regalo come il torrone ai mirtilli preparato per Mag About Food.
Oggi dopo le ricette classiche vi proponiamo un finto torrone, un idea golosa da preparare e poter regalare

il torrone

WHITE CHRISTMAS
di Manuela Valentini

per una teglia da 20×30 (32 pezzi)

500 g di cioccolato bianco, tritato grossolanamente
35 g di riso soffiato
160 g di uva sultanina
140 g noci di Macadamia tostate, tritato grossolanamente
160 g di albicocche secche tagliate a pezzetti
130 g mirtilli rossi disidratati
105g di pistacchio tostato
1 cucchiaino di cardamomo macinato

Ungete la teglia rettangolare e poi foderatela con della carta forno, sia base che lati lasciandola leggermente sbordare, per poterlo poi estrarre comodamente.
In una ciotola riunite tutti gli ingredienti ad eccezione del cioccolato e mescolate per distribuirli bene
Fondete il cioccolato in una ciotola di vetro o acciaio sopra una grande casseruola di acqua bollente, evitando che l’acqua tocchi la ciotola. Appena sciolto togliete dal fuoco e aggiungete rapidamente gli altri ingredienti.
Trasferite immediatamente nella teglia foderata e aiutandovi con una spatola cercate di distribuire il composto uniformante schiacciandolo leggermente per compattarlo. Mettete in frigorifero per almeno 2 ore o una notte. Tagliate in 32 pezzi e servite o impacchettate e usate per dono del Calendario dell’Avvento o con un fiocchettino rosso potrebbe diventare un simpatico segnaposto

 

Previous Post Next Post