Blog post

L’equilibrio in cucina, ma anche a tavola è importante. La nostra vita frenetica spesso ci fa dimenticare quanto sia fondamentale l’equilibrio in cucina, arriviamo di corsa ad ora di pranzo e quando il tempo è poco non prepariamo gustosi piatti ma preferiamo i piatti pronti da riscaldare e spesso li mangiamo in fretta davanti al computer. Come abbiamo approfondito nel precedente articolo ritrovare il giusto equilibrio in cucina non è difficile, mangiare deve essere un piacere si possono preparare e gustare dei piatti buonissimi senza esagerare con i grassi.

l'equilibrio in cucina
BARRACUDA AL FORNO CON PATATE AL LIMONE
di Calogero Rifici

per 4 persone

1 barracuda grosso di circa 1 kg
4 patate grosse
Il succo di 2 limoni
sale e pepe
olio extravergine

Pulite i pesci, dividete in due, eliminate le spine centrali e quelle sulla pancia.
Pelate le patate e tagliate a fette fini circa 2 mm, salate pepate, disponetene metà sul fondo di una teglia sopra deponete i filetti di pesce coprite con il resto delle patate.
Emulsionate il succo dei limoni con 4 cucchiai di olio extravergine versate su tutte le patate cercando di coprire tutta la superficie.
Infornate a 180 °C e cuocete  per circa 30 minuti, appena cotto mettete delle patate sul fondo del piatto, sopra deponete un filetto di barracuda e guarnite con altre patate. Servite e gustate.

 

Previous Post Next Post