Blog post

I ghiaccioli dai mille gusti e dai colori sgargianti, sono gustosi e sempre pronti a rinfrescarci con dolcezza, estate, dopo estate! Al limone o all’amarena, alla pesca o alla menta, si possono fare in casa con pochi ingredienti: acqua, zucchero e succo (o purea finissima) di frutta. Ma occhio a non dimenticare il bastoncino! Nascono per caso e disattenzione nel 1905. Per un gusto sfizioso si possono ecco i ghiaccioli al Mojito o alla Piña Colada

dei ghiaccioli
GHIACCIOLI DI PESCHE E FRAGOLE ALLA TEQUILA
di Katia Zanghì

3 pesche di pezzatura media
2 cucchiai di zucchero di palma
20 ml di Cointreau
350 g di fragole
20 ml di succo di limone
12 stampi da ghiaccioli da 80 ml
2 cucchiai di zucchero di palma
40 ml di Tequila

Frullate le pesche fino ad ottenere un composto liscio. Setacciate ed aggiungete lo zucchero, la tequila, il cointreau ed il succo di limone. Suddividete la metà della miscela di pesca in stampi da ghiaccioli o bicchieri di carta; mettete da parte la miscela rimanente.
Congelate i ghiaccioli per 30 minuti o fino a quando il composto si sarà rassodato. Nel frattempo, frullate le fragole fino a rendere liscio il composto. Setacciatele, aggiungete lo zucchero e la tequila. Fissate i bastoncini alcentro del ghacciolo pressando bene. Distribuite metà della miscela di fragole fra gli stampi, mettendo da parte la miscela rimanente. Congelate i ghiaccioli per 30 minuti, o fino a quando la superficie sarà solida. Distribuite la miscela di pesca rimanente fra gli stampi e congelate per 30 minuti.
Distribuite il composto di fragole rimasto fra gli stampi e ponete in congelatore per tutta la notte.

 

Previous Post Next Post